Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto i prodotti ed i servizi posti in vendita dalla società Netnews s.r.l., con sede legale in Corato in Vico San Franceco sn
iscritta presso la Camera di commercio di Bari al N° REA BA 526396 del Registro delle imprese, partita IVA 07027700728 di seguito indicata come «Fornitore».
1) DEFINIZIONI
1.1 Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai servizi prestati dal Fornitore, sia tramite pubblicazione on line sia senza l'ausilio di queste, stipulato tra il Fornitore stesso e l'Acquirente tramite strumenti telematici, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore;
1.2 Con l'espressione «Acquirente» si intende la persona fisica o giuridica che compie l'acquisto dei prodotti e/o servizi di cui al presente contratto.;
1.3 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe, ovvero il soggetto prestatore dei servizi;
1.4 Con l'espressione «servizio» o «prodotto» si intende qualsiasi utilità destinata all’Acquirente a titolo oneroso o gratuito nell’ambito dell’attività commerciale.
2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.NECROLOGIWEB.IT.
2.2 I servizi di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web relativa e vengono aggiornati periodicamente.
3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
3.1 Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude mediante l'accesso dell’Acquirente all'indirizzo www.NECROLOGIWEB.IT (e pagine seguenti), ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la propria accettazione per l’acquisto dei servizi di cui al punto 1.1 del precedente articolo, offerti al pubblico da Netnews.
4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
4.1 Il contratto di acquisto si conclude mediante l'accettazione dei termini e delle condizioni da parte dell'Acquirente mediante il sito www.NECROLOGIWEB.IT (e pagine seguenti).
5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.1 Ogni pagamento da parte dell'Acquirente potrà avvenire unicamente per carta di credito o paypaL
5.2 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti saranno protette da un sistema di cifratura elaborato dal sistema Paypal. Il Fornitore garantisce la memorizzazione dei dati sensibili inerenti la identificazione personale con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e conservazione, in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di trattamento dei dati personali.
6) TEMPI E MODALITÀ DI ESECUZIONE
6.1 Il Fornitore provvederà a prestare il servizio all'Acquirente, con le modalità indicate sul sito web al momento dell'offerta dello stesso.
6.2 La prestazione del servizio avrà inizio nel termine indicato dal Fornitore al momento dell’acquisto del servizio stesso.
7) CORRISPETTIVI
7.1 L'offerta dei servizi proposti e illustrati all'interno del sito web www.NECROLOGIWEB.IT (e pagine seguenti), con i relativi prezzi e le presenti condizioni generali di contratto, costituiscono ad ogni effetto offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c..
7.2 I prezzi dei servizi, di cui al punto precedente, sono comprensivi di ogni eventuale imposta, ma al lordo dell'IVA, che viene INCLUSA al prezzo, in fase di conclusione dell'ordine.
8) DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
8.1 Il Fornitore indica nel proprio catalogo elettronico sul sito web www.necrologiweb.it (e pagine seguenti) i tempi e le modalità di fornitura del servizio.
9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
9.1 Il Fornitore è esonerato da ogni responsabilità per i pregiudizi che siano derivati all’Acquirente in caso di originaria impossibilità, sospensione o definitiva interruzione del servizio, dovute a cause di forza maggiore od a caso fortuito per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.2 Il Fornitore è altresì esonerato da ogni responsabilità per l'eventuale indebito impossessamento fraudolento ed illecito da parte di terzi dei mezzi di pagamento che siano utilizzati dall’Acquirente.
9.3 L’Acquirente è a conoscenza che il servizio finale dei manifesti, fiori e addobbi funebri sarà materialmente svolto dalle imprese indicate esplicitamente sul sito www.NECROLOGIWEB.IT , pertanto accetta che eventuali lamentele per disservizi e varie dovrannoessere rivolte direttamente a tali imprese che hanno rilasciato relativa manleva Netnews srl.
9.4 L’acquirente manleva espressamente, Netnews srl rispetto ai contenuti inseriti da esso stesso che dichiara sin da ora essere conformi alle leggi ivi compresa la legge sulla Privacy , tenendo gli stessi indenni rispetto a qualsivoglia violazione di legge o di altrui diritti.
Pertanto è a discrezione di Netnews l’integrale pubblicazione del testo.
;